termini e condizioni d'uso

Condizioni generali di vendita

Premessa

Le presenti condizioni generali di vendita online disciplinano il contratto per la vendita dei prodotti offerti agli utenti professionali dal sito www.fornieattrezzature.it di proprietà della DE SANTIS FORNI  srl, avente sede legale ed operativa in Tivoli Terme (Rm), via Adolfo Consolini 15/b c.f./p.iva 02089541003.  La vendita on line dei prodotti presenti sul sito www.fornieattrezzature.it è riservata esclusivamente agli utenti professionali possessori di partita iva. E’ pertanto esclusa la vendita nei confronti del cliente qualificabile come "consumatore", e cioè colui che,  ai sensi dell'art. 3 del Decreto Legislativo n. 206 del 08/10/2005, "agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta".

 

1 Procedura di acquisto e conclusione del contratto

L'acquisto dei beni deve essere  effettuato tramite il Sito internet www.fornieattrezzature.it a seguito di registrazione obbligatoria dove il cliente deve indicare i dati personali di fatturazione e destinazione della merce. Il cliente procede quindi all'acquisto tramite selezione degli articoli da inserire nel carrello e seleziona il metodo di pagamento desiderato. Successivamente conferma l'acquisto indicando eventuali note aggiuntive nell'apposito spazio riservato. Il cliente, con l'invio della conferma d'ordine d'acquisto del prodotto o dei prodotti selezionati, accetta incondizionatamente le condizioni di vendita generali e di pagamento di seguito trascritte, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite.

 

I prodotti presenti sul catalogo on line del sito www.fornieattrezzature possono essere acquistati anche attraverso contatti diretti con gli addetti alle vendite della De Santis Forni s.r.l., i quali possono inviare ai clienti preventivi personalizzati.

 

Il contratto stipulato tra De Santis Forni s.r.l. e cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte della venditrice che avverrà mediante invio della conferma d’ordine all’indirizzo di posta elettronica indicato dal cliente all’atto della sua registrazione.

L'offerta dei prodotti presentati sul sito è subordinata alla loro effettiva disponibilità. De Santis Forni s.r.l. si riserva la possibilità di modificare i prezzi indicati sul proprio sito, per cause relative all’andamento del mercato o altre insindacabili motivazioni.  In caso di modifica del prezzo, in relazione anche ad un solo prodotto, o di indisponibilità di uno o più prodotti, De Santis Forni s.r.l. comunicherà al cliente, telefonicamente o a mezzo e-mail, le variazioni rispetto all'ordine ricevuto

Il cliente, ricevuta la comunicazione di cui sopra, ed entro il termine di 3 giorni, potrà, in alternativa, cambiare il prodotto, attendere la disponibilità nei nuovi tempi di consegna, o annullare l’ordine chiedendo il rimborso di quanto anticipato. Decorso tale termine, senza che il Cliente comunichi alcunché a De Santis Forni s.r.l.  srl, l'ordine si intenderà confermato con le variazioni comunicate dalla venditrice.

La De Santis Forni s.r.l. avrà in ogni caso diritto di non accettare ordini e proposte che a suo insindacabile giudizio non riterrà ricevibili. Nel caso in cui il contratto non dovesse concludersi ovvero in caso di indisponibilità di uno o più prodotti ordinati,  il cliente rinuncia sin da ora a richiedere alla venditrice il risarcimento dei danni eventualmente patiti in conseguenza della mancata conclusione del contratto o della incompleta consegna dei prodotti ordinati.

E’ inteso che la proprietà dei beni resterà in capo della venditrice sino al completo saldo della fornitura.

 

 2  Garanzia

I prodotti venduti da De Santis Forni s.r.l. sono soggetti alla sola garanzia convenzionale di seguito indicata, con esclusione di ogni altra garanzia.

De Santis Forni s.r.l. provvederà a fornire al cliente che avrà contestato la sussistenza di un vizio nel prodotto venduto, il solo pezzo/componente di ricambio che la venditrice riterrà di dover sostituire.

Il costo del pezzo/componente di ricambio, nonché le relative spese di trasporto al Cliente rimangono a carico di De Santis Forni s.r.l., mentre ogni ulteriore spesa quali, ad esempio, uscita del tecnico, manodopera, viaggi, pranzi ed eventuali pernottamenti concernenti l'installazione del pezzo/componente che il cliente dovesse chiedere a De Santis Forni s.r.l., rimangono a carico del cliente.

Il cliente, all'atto della contestazione dell'esistenza del vizio e, comunque, non oltre 2 giorni da tale momento, provvede, a spese proprie, a consegnare a De Santis Forni  s.r.l. il pezzo/componente ritenuto affetto da vizio.

Ricevuto il pezzo/componente, verificata la reale sussistenza del vizio lamentato, nonché verificata la disponibilità del pezzo di ricambio, De Santis Forni s.r.l. procederà alla sostituzione dello stesso nei termini sopra indicati.

La consegna del pezzo di ricambio avverrà secondo le tempistiche e le modalità di consegna dei prodotti.

Il Cliente deve denunciare eventuali vizi relativi ai prodotti, a pena di decadenza, entro 3 giorni dalla scoperta degli stessi, con comunicazione a De Santis Forni s.r.l. da effettuarsi, alternativamente, mediante raccomandata r.r. da inoltrarsi alla sede di quest'ultima, a mezzo fax al numero 0774 357661, ovvero a mezzo posta elettronica certificata alla casella desantisforni@messaggipec.it

I diritti nascenti dalla presente garanzia possono essere esercitati a condizione che i prodotti siano stati utilizzati correttamente, con la dovuta diligenza e nel rispetto della loro destinazione d'uso e di quanto previsto nelle indicazioni accluse al prodotto acquistato, sempre previa esibizione da parte del Cliente della fattura accompagnatoria ed indicazione del numero d'ordine.

La garanzia non è, invece, applicabile in caso di negligenza nell'uso del prodotto o nella sua manutenzione o di collegamento di quanto acquistato ad impianti elettrici o di qualsiasi altro tipo di collegamento non a norma.

La presente garanzia ha validità di un anno dalla consegna della merce al cliente.

Il Cliente rinuncia ad esercitare il proprio diritto al risarcimento di ogni danno conseguente e/o derivante dal vizio contestato, all'eventuale ritardo nella consegna del pezzo di ricambio, nonché ogni altro eventuale danno derivante dall'utilizzo del prodotto medesimo a cose e/o persone.

 

3 Spedizioni, consegne, ed esonero di responsabilità

Le spedizioni dei prodotti acquistati vengono effettuate mediante vettore.

I termini di consegna indicati sul sito di fornieattrezzature.it  sono da intendersi puramente indicativi, in alcun modo vincolanti per la stessa e, in ogni caso, variabili in funzione della data di ricezione effettiva del pagamento del corrispettivo di vendita.

In alcuni casi, da verificare singolarmente, è consentito al cliente effettuare il ritiro della merce direttamente presso la sede della De Santis Forni s.r.l., senza spese di trasporto.

Con la consegna dei prodotti al vettore, De Santis Forni s.r.l. si libera dall'obbligo di consegna degli stessi; sarà pertanto cura del cliente prendere informazioni direttamente con il vettore in ordine ai tempi di trasporto.

Salvo differenti offerte presenti sul sito www.fornieattrezzature.it , le spese di trasporto rimarranno a carico del cliente.

E' tassativo all'invio dell'ordine comunicare eventuali destinazioni diverse dall'indirizzo indicato al momento della registrazione ed indicare se la zona di consegna è in qualche modo disagiata (a titolo di esempio strade troppo strette, traffico limitato, zone pedonali).

Nel caso di destinazioni considerate disagiate, le spese di spedizione ed ogni eventuale costo aggiuntivo sostenuto o richiesto dal vettore, sarà posto a carico del cliente, salvo diversa determinazione tra le parti, da provarsi per iscritto.

Le spedizioni in Europa verranno effettuate con nostro corriere convenzionato e le relative spese sono calcolate dal sistema in fase di ordine.

Per quanto riguarda le destinazioni Extra Eu (es. Malta, Svizzera ed altre) le spese di spedizione saranno valutate al momento della finalizzazione dell'ordine. Oltre alle spese di Spedizione rimane sempre a carico del cliente finale il costo di Sdoganamento in Entrata nel paese di destinazione.

La consegna della merce da parte del vettore si intende effettuata al numero civico del destinatario o nel diverso luogo indicato, al piano stradale corrispondente.

In ogni caso, ogni eventuale maggiore servizio (a titolo di esempio facchinaggio, montaggio, installazione ecc.), rispetto alla consegna ordinaria, deve essere richiesto al momento dell'ordine da parte del cliente e le relative spese saranno a carico di quest'ultimo. Salvo diversa pattuizione tra le parti, da provarsi per iscritto, De Santis Forni s.r.l. non è comunque tenuta ad effettuare il maggior servizio richiesto dal cliente.

De Santis Forni s.r.l. declina ogni responsabilità per ritardi di consegna dei prodotti anche per cause imputabili al vettore ed il cliente rinuncia sin da ora a richiedere risarcimenti di danni conseguenti a tale circostanza.

Al momento della consegna dei prodotti effettuata dal vettore, il cliente è tenuto a verificare, immediatamente, la conformità del prodotto a lui consegnato rispetto a quello ordinato e che gli stessi siano integri (ivi compresi gli imballaggi), non bagnati o danneggiati .

In ogni caso, le contestazioni di cui al presente punto saranno ammesse, a pena di decadenza, solo se effettuate al vettore, al momento della consegna, e scritte, anche a mano, nel relativo documento di trasporto

Il cliente esonera De Santis Forni s.r.l. da ogni responsabilità, rinunciando quindi a richiedere il relativo risarcimento, per danni subiti dai prodotti consegnati ed imputabili al vettore.

 

 4  Pagamento

Il pagamento dei prodotti potrà avvenire nelle modalità di seguito indicate:

a) Pagamento con sistema Paypal e carta di credito.

Per i pagamenti con carta di credito, possono essere utilizzate le carte aderenti ai circuiti Visa e Mastercard.

Non appena l'importo viene addebitato sulla carta di credito del cliente, De Santis Forni s.r.l. processa l'ordine e, nei limiti e nel rispetto di quanto indicato nelle presenti condizioni generali di vendita, effettua la spedizione dei prodotti ordinati.

b) Pagamento con bonifico bancario anticipato

In caso di pagamento a mezzo di bonifico bancario, deve essere indicata quale causale dello stesso, il numero e la data dell'ordine, il nome ed il cognome ovvero la denominazione sociale di chi effettua l'ordine. Il cliente si impegna a trasmettere a mezzo fax al n. 0774357661 ovvero, preferibilmente, a mezzo e-mail all'indirizzo di posta elettronica info@fornieattrezzature.it, copia della distinta di avvenuto bonifico ed il numero di CRO.

Il bonifico deve essere effettuato a favore di De Santis Forni s.r.l. alle coordinate che verranno comunicate con l'e-mail che conferma l'ordine e, comunque, di seguito indicate (salve eventuali modifiche):

IBAN: IT77M0103039452000000006638

SWIFT: PASCITM1Z96

Istituto: Monte dei Paschi di Siena          

Filiale: Tivoli Terme (Rm)

Il cliente è tenuto ad informarsi dei giorni intercorrenti tra la data di effettuazione del bonifico e l'effettivo accredito della somma sul conto corrente intestato a De Santis Forni s.r.l.

c) Pagamento con contrassegno.

In caso di pagamento a mezzo contrassegno, il cliente paga i prodotti acquistati al momento della consegna degli stessi con una maggiorazione fissa di € 18,00 sul prezzo imponibile della merce acquistata per importi fino ad € 300,00 iva esclusa; per importi maggiori si applicherà una maggiorazione percentuale del 6%.

Gli assegni circolari devono essere intestati a De Santis Forni s.r.l.

Per ordini di importo fino ad € 3.000,00 (iva inclusa) sono ammessi pagamenti in contanti.

Per ordini superiori ad € 600,00 (iva inclusa), il cliente provvede a pagare il 50% del corrispettivo di vendita a mezzo bonifico bancario anticipato (nei termini indicati alla superiore lettera b) ed il saldo a mezzo contanti o assegno circolare all'atto della ricezione della merce.

La consegna della merce è subordinata alla previa consegna al vettore dell'assegno circolare o dei contanti di cui sopra, per l'importo corrispondente al saldo dovuto.

 

5  Protezione dei dati personali

Dati personali raccolti per le seguenti finalità ed utilizzando i seguenti servizi: 

  • Contattare l'Utente
  • Contatto via telefono

Dati Personali: numero di telefono

  • Mailing List o Newsletter

Dati Personali: cognome, email e nome

  • Modulo di contatto

Dati Personali: cognome, email, nome, numero di telefono, ragione sociale e varie tipologie di Dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio

  • Gestione dei pagamenti
  • PayPal

Dati Personali: varie tipologie di Dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio

  • Gestione dei tag
  • Google Tag Manager

Dati Personali: Cookie e Dati di utilizzo

  • Gestione indirizzi e invio di messaggi email
  • MailUp

Dati Personali: email

  • Interazione con le piattaforme di supporto e di feedback

Dati Personali: Cookie e Dati di utilizzo

  • Registrazione ed autenticazione
  • Registrazione diretta

Dati Personali: CAP, città, Codice Fiscale, cognome, email, indirizzo, nazione, nome, numero di fax, numero di telefono, Partita IVA, password, provincia, ragione sociale, stato, username e varie tipologie di Dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio

  • Google Analytics e Monitoraggio conversioni di Google Ads

Dati Personali: Cookie e Dati di utilizzo

Ulteriori informazioni sui Dati Personali 

  • Disiscrizione newsletter

Nel sito viene offerto un servizio di abbonamento alla newsletter. La newsletter è inviata via posta elettronica esclusivamente a coloro che ne fanno esplicita richiesta. Il cliente può dissabbonarsi dall'invio periodico di e-mails in ogni momento tramite il link presente in ogni newsletter.

  • Trasmissione dei dati a soggetti terzi

I dati conferiti dall'utente attraverso il sito verranno trattati per consentire la conclusione del contratto di acquisto e la corretta esecuzione delle operazioni connesse al medesimo.
Idati personali conferiti dall'utente potranno essere comunicati agli spedizionieri ed ai soggetti incaricati della consegna e/o del ritiro dei prodotti acquistati.

  • Vendita di beni e servizi online

I Dati Personali raccolti sono utilizzati per l’erogazione di servizi all’Utente o per la vendita di prodotti, inclusi il pagamento e l’eventuale consegna. I Dati Personali raccolti per perfezionare il pagamento possono essere quelli relativi alla carta di credito, al conto corrente utilizzato per il bonifico o ad altri strumenti di pagamento previsti. I Dati di pagamento raccolti da questa Applicazione dipendono dal sistema di pagamento utilizzato.

Informazioni di contatto

  • Titolare del Trattamento dei Dati

De Santis Forni S.r.l
Via A.Consolini,15/b
00011 Tivoli Terme(RM)
Italia

Indirizzo email del Titolare: info@desantisforni.it

Policy completa

 

Titolare del Trattamento dei Dati

De Santis Forni S.r.l
Via A.Consolini,15/b
00011 Tivoli Terme(RM)
Italia

Indirizzo email del Titolare: info@desantisforni.it

 

Tipologie di Dati raccolti

Fra i Dati Personali raccolti da questa Applicazione, in modo autonomo o tramite terze parti, ci sono: numero di telefono, email, nome, cognome, ragione sociale, Cookie, Dati di utilizzo, indirizzo, username, password, Codice Fiscale, Partita IVA,, nazione, stato, provincia, CAP e città.

Dettagli completi su ciascuna tipologia di dati raccolti sono forniti nelle sezioni dedicate di questa privacy policy o mediante specifici testi informativi visualizzati prima della raccolta dei dati stessi.
I Dati Personali possono essere liberamente forniti dall'Utente o, nel caso di Dati di Utilizzo, raccolti automaticamente durante l'uso di questa Applicazione.
Se non diversamente specificato, tutti i Dati richiesti da questa Applicazione sono obbligatori. Se l’Utente rifiuta di comunicarli, potrebbe essere impossibile per questa Applicazione fornire il Servizio. Nei casi in cui questa Applicazione indichi alcuni Dati come facoltativi, gli Utenti sono liberi di astenersi dal comunicare tali Dati, senza che ciò abbia alcuna conseguenza sulla disponibilità del Servizio o sulla sua operatività.
Gli Utenti che dovessero avere dubbi su quali Dati siano obbligatori, sono incoraggiati a contattare il Titolare.
L’eventuale utilizzo di Cookie - o di altri strumenti di tracciamento - da parte di questa Applicazione o dei titolari dei servizi terzi utilizzati da questa Applicazione, ove non diversamente precisato, ha la finalità di fornire il Servizio richiesto dall'Utente, oltre alle ulteriori finalità descritte nel presente documento e nella Cookie Policy, se disponibile.

L'Utente si assume la responsabilità dei Dati Personali di terzi ottenuti, pubblicati o condivisi mediante questa Applicazione e garantisce di avere il diritto di comunicarli o diffonderli, liberando il Titolare da qualsiasi responsabilità verso terzi.

Modalità e luogo del trattamento dei Dati raccolti

Modalità di trattamento

Il Titolare adotta le opportune misure di sicurezza volte ad impedire l’accesso, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzate dei Dati Personali. 
Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate. Oltre al Titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai Dati altri soggetti coinvolti nell’organizzazione di questa Applicazione (personale amministrativo, commerciale, marketing, legali, amministratori di sistema) ovvero soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, corrieri postali, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione) nominati anche, se necessario, Responsabili del Trattamento da parte del Titolare. L’elenco aggiornato dei Responsabili potrà sempre essere richiesto al Titolare del Trattamento.

Base giuridica del trattamento

Il Titolare tratta Dati Personali relativi all’Utente in caso sussista una delle seguenti condizioni:

  • l’Utente ha prestato il consenso per una o più finalità specifiche; Nota: in alcuni ordinamenti il Titolare può essere autorizzato a trattare Dati Personali senza che debba sussistere il consenso dell’Utente o un’altra delle basi giuridiche specificate di seguito, fino a quando l’Utente non si opponga (“opt-out”) a tale trattamento. Ciò non è tuttavia applicabile qualora il trattamento di Dati Personali sia regolato dalla legislazione europea in materia di protezione dei Dati Personali;
  • il trattamento è necessario all'esecuzione di un contratto con l’Utente e/o all'esecuzione di misure precontrattuali;
  • il trattamento è necessario per adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il Titolare;
  • il trattamento è necessario per l'esecuzione di un compito di interesse pubblico o per l'esercizio di pubblici poteri di cui è investito il Titolare;
  • il trattamento è necessario per il perseguimento del legittimo interesse del Titolare o di terzi.

E’ comunque sempre possibile richiedere al Titolare di chiarire la concreta base giuridica di ciascun trattamento ed in particolare di specificare se il trattamento sia basato sulla legge, previsto da un contratto o necessario per concludere un contratto.

Luogo

I Dati sono trattati presso le sedi operative del Titolare ed in ogni altro luogo in cui le parti coinvolte nel trattamento siano localizzate. Per ulteriori informazioni, contatta il Titolare.
I Dati Personali dell’Utente potrebbero essere trasferiti in un paese diverso da quello in cui l’Utente si trova. Per ottenere ulteriori informazioni sul luogo del trattamento l’Utente può fare riferimento alla sezione relativa ai dettagli sul trattamento dei Dati Personali.

L’Utente ha diritto a ottenere informazioni in merito alla base giuridica del trasferimento di Dati al di fuori dell’Unione Europea o ad un’organizzazione internazionale di diritto internazionale pubblico o costituita da due o più paesi, come ad esempio l’ONU, nonché in merito alle misure di sicurezza adottate dal Titolare per proteggere i Dati.

L’Utente può verificare se abbia luogo uno dei trasferimenti appena descritti esaminando la sezione di questo documento relativa ai dettagli sul trattamento di Dati Personali o chiedere informazioni al Titolare contattandolo agli estremi riportati in apertura.

Periodo di conservazione

I Dati sono trattati e conservati per il tempo richiesto dalle finalità per le quali sono stati raccolti.

Pertanto:

  • I Dati Personali raccolti per scopi collegati all’esecuzione di un contratto tra il Titolare e l’Utente saranno trattenuti sino a quando sia completata l’esecuzione di tale contratto.
  • I Dati Personali raccolti per finalità riconducibili all’interesse legittimo del Titolare saranno trattenuti sino al soddisfacimento di tale interesse. L’Utente può ottenere ulteriori informazioni in merito all’interesse legittimo perseguito dal Titolare nelle relative sezioni di questo documento o contattando il Titolare.

Quando il trattamento è basato sul consenso dell’Utente, il Titolare può conservare i Dati Personali più a lungo sino a quando detto consenso non venga revocato. Inoltre, il Titolare potrebbe essere obbligato a conservare i Dati Personali per un periodo più lungo in ottemperanza ad un obbligo di legge o per ordine di un’autorità.

Al termine del periodo di conservazione i Dati Personali saranno cancellati. Pertanto, allo spirare di tale termine il diritto di accesso, cancellazione, rettificazione ed il diritto alla portabilità dei Dati non potranno più essere esercitati.

Finalità del Trattamento dei Dati raccolti

I Dati dell’Utente sono raccolti per consentire al Titolare di fornire i propri Servizi, così come per le seguenti finalità: Contattare l'Utente, Gestione dei pagamenti, Gestione indirizzi e invio di messaggi email, Pubblicità, Statistica, Registrazione ed autenticazione, Remarketing e behavioral targeting, Test di performance di contenuti e funzionalità (A/B testing), Gestione dei tag e Interazione con le piattaforme di supporto e di feedback.

Per ottenere ulteriori informazioni dettagliate sulle finalità del trattamento e sui Dati Personali concretamente rilevanti per ciascuna finalità, l’Utente può fare riferimento alle relative sezioni di questo documento.

Dettagli sul trattamento dei Dati Personali

I Dati Personali sono raccolti per le seguenti finalità ed utilizzando i seguenti servizi:

  • Contattare l'Utente

.

Mailing List o Newsletter (Questa Applicazione)

Con la registrazione alla mailing list o alla newsletter, l’indirizzo email dell’Utente viene automaticamente inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email contenenti informazioni, anche di natura commerciale e promozionale, relative a questa Applicazione. L'indirizzo email dell'Utente potrebbe anche essere aggiunto a questa lista come risultato della registrazione a questa Applicazione o dopo aver effettuato un acquisto.

Dati Personali raccolti: cognome, email e nome.

Modulo di contatto (Questa Applicazione)

L’Utente, compilando con i propri Dati il modulo di contatto, acconsente al loro utilizzo per rispondere alle richieste di informazioni, di preventivo, o di qualunque altra natura indicata dall’intestazione del modulo.

Dati Personali raccolti: cognome, email, nome, numero di telefono, ragione sociale e varie tipologie di Dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio.

  • Gestione dei pagamenti

I servizi di gestione dei pagamenti permettono a questa Applicazione di processare pagamenti tramite carta di credito, bonifico bancario o altri strumenti. I dati utilizzati per il pagamento vengono acquisiti direttamente dal gestore del servizio di pagamento richiesto senza essere in alcun modo trattati da questa Applicazione.
Alcuni di questi servizi potrebbero inoltre permettere l'invio programmato di messaggi all'Utente, come email contenenti fatture o notifiche riguardanti il pagamento.

PayPal (Paypal)

PayPal è un servizio di pagamento fornito da PayPal Inc., che consente all’Utente di effettuare pagamenti online.

Dati Personali raccolti: varie tipologie di Dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio.

  • Gestione dei tag

Questo tipo di servizi è funzionale alla gestione centralizzata dei tag o script utilizzati su questa Applicazione.
L'uso di tali servizi comporta il fluire dei Dati dell'Utente attraverso gli stessi e, se del caso, la loro ritenzione.

Google Tag Manager (Google LLC)

Google Tag Manager è un servizio di gestione dei tag fornito da Google LLC.

Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy.

  • Gestione indirizzi e invio di messaggi email

Questo tipo di servizi consente di gestire un database di contatti email, contatti telefonici o contatti di qualunque altro tipo, utilizzati per comunicare con l’Utente.
Questi servizi potrebbero inoltre consentire di raccogliere dati relativi alla data e all’ora di visualizzazione dei messaggi da parte dell’Utente, così come all’interazione dell'Utente con essi, come le informazioni sui click sui collegamenti inseriti nei messaggi.

MailUp (MailUp)

MailUp è un servizio di gestione indirizzi e invio di messaggi email fornito da MailUp S.p.A.

Dati Personali raccolti: email.

Luogo del trattamento: Italia – Privacy Policy.

  • Interazione con le piattaforme di supporto e di feedback

Questo tipo di servizi permette di effettuare interazioni con le piattaforme di supporto e di feedback, gestite da soggetti terzi, direttamente dalle pagine di questa Applicazione.
Nel caso in cui sia installato un servizio di interazione con le piattaforme di supporto e di feedback, è possibile che, anche nel caso gli Utenti non utilizzino il servizio, lo stesso raccolga Dati di Utilizzo relativi alle pagine in cui è installato.

Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy.

  • Pubblicità

Questo tipo di servizi consentono di utilizzare i Dati dell’Utente per finalità di comunicazione commerciale in diverse forme pubblicitarie, quali il banner, anche in relazione agli interessi dell’Utente.
Ciò non significa che tutti i Dati Personali vengano utilizzati per questa finalità. Dati e condizioni di utilizzo sono indicati di seguito.
Alcuni dei servizi di seguito indicati potrebbero utilizzare Cookie per identificare l’Utente o utilizzare la tecnica del behavioral retargeting, ossia visualizzare annunci pubblicitari personalizzati in base agli interessi e al comportamento dell’Utente, rilevati anche al di fuori di questa Applicazione. Per avere maggiori informazioni in merito, ti suggeriamo di verificare le informative privacy dei rispettivi servizi.

  • Registrazione ed autenticazione

Con la registrazione o l’autenticazione l’Utente consente all’Applicazione di indentificarlo e di dargli accesso a servizi dedicati.
A seconda di quanto indicato di seguito, i servizi di registrazione e di autenticazione potrebbero essere forniti con l’ausilio di terze parti. Qualora questo avvenga, questa applicazione potrà accedere ad alcuni Dati conservati dal servizio terzo usato per la registrazione o l’identificazione.

Registrazione diretta (Questa Applicazione)

L’Utente si registra compilando il modulo di registrazione e fornendo direttamente a questa Applicazione i propri Dati Personali.

Dati Personali raccolti: CAP, città, Codice Fiscale, cognome, email, indirizzo, nazione, nome, numero di telefono, Partita IVA, password, provincia, ragione sociale, stato, username e varie tipologie di Dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio.

  • Remarketing e behavioral targeting

Questo tipo di servizi consente a questa Applicazione ed ai suoi partner di comunicare, ottimizzare e servire annunci pubblicitari basati sull'utilizzo passato di questa Applicazione da parte dell'Utente.
Questa attività viene effettuata tramite il tracciamento dei Dati di Utilizzo e l'uso di Cookie, informazioni che vengono trasferite ai partner a cui l'attività di remarketing e behavioral targeting è collegata.
In aggiunta alle possibilità di effettuare l'opt-out offerte dai servizi di seguito riportati, l'Utente può optare per l'esclusione rispetto alla ricezione dei cookie relativi ad un servizio terzo, visitando la pagina di opt-out del Network Advertising Initiative.

AdWords Remarketing (Google Inc.)

AdWords Remarketing è un servizio di remarketing e behavioral targeting fornito da Google Inc. che collega l'attività di questa Applicazione con il network di advertising Adwords ed il Cookie Doubleclick.

Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy – Opt Out.

Remarketing con Google Analytics per la pubblicità display (Google Inc.)

Google Analytics per la pubblicità display è un servizio di remarketing e behavioral targeting fornito da Google Inc. che collega l'attività di tracciamento effettuata da Google Analytics e dai suoi Cookie con il network di advertising Adwords ed il Cookie Doubleclick.

Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy – Opt Out.

Criteo Dynamic Retargeting (Criteo SA)

Criteo Dynamic Retargeting è un servizio di remarketing e behavioral targeting fornito da Criteo SA., che collega l'attività di questa Applicazione con il network di advertising Criteo.

Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento: Francia – Privacy Policy – Opt Out.

  • Statistica

I servizi contenuti nella presente sezione permettono al Titolare del Trattamento di monitorare e analizzare i dati di traffico e servono a tener traccia del comportamento dell’Utente.

Google Analytics (Google Inc.)

Google Analytics è un servizio di analisi web fornito da Google Inc. (“Google”). Google utilizza i Dati Personali raccolti allo scopo di tracciare ed esaminare l’utilizzo di questa Applicazione, compilare report e condividerli con gli altri servizi sviluppati da Google.
Google potrebbe utilizzare i Dati Personali per contestualizzare e personalizzare gli annunci del proprio network pubblicitario.

Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy – Opt Out.

Monitoraggio conversioni di Google Ads (Google Inc.)

Il monitoraggio conversioni di Google Ads è un servizio di statistiche fornito da Google Inc. che collega i dati provenienti dal network di annunci Google Ads con le azioni compiute all'interno di questa Applicazione.

Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy. Soggetto aderente al Privacy Shield.

  • Test di performance di contenuti e funzionalità (A/B testing)

I servizi contenuti in questa sezione permettono al Titolare del Trattamento di tener traccia ed analizzare la risposta da parte dell’Utente, in termini di traffico o di comportamento, in relazione a modifiche della struttura, del testo o di qualunque altro componente di questa Applicazione.

Google Website Optimizer (Google Inc.)

Google Website Optimizer è un servizio di A/B testing fornito da Google Inc. ("Google").
Google potrebbe utilizzare i Dati Personali per contestualizzare e personalizzare gli annunci del suo network pubblicitario.

Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy.

Ulteriori informazioni sui Dati Personali

  • Disiscrizione newsletter

Nel sito viene offerto un servizio di abbonamento alla newsletter. La newsletter è inviata via posta elettronica esclusivamente a coloro che ne fanno esplicita richiesta. Il cliente può dissabbonarsi dall'invio periodico di e-mails in ogni momento tramite il link presente in ogni newsletter.

  • Trasmissione dei dati a soggetti terzi

I dati conferiti dall'utente attraverso il sito verranno trattati per consentire la conclusione del contratto di acquisto e la corretta esecuzione delle operazioni connesse al medesimo.
Idati personali conferiti dall'utente potranno essere comunicati agli spedizionieri ed ai soggetti incaricati della consegna e/o del ritiro dei prodotti acquistati.

  • Vendita di beni e servizi online

I Dati Personali raccolti sono utilizzati per l’erogazione di servizi all’Utente o per la vendita di prodotti, inclusi il pagamento e l’eventuale consegna. I Dati Personali raccolti per perfezionare il pagamento possono essere quelli relativi alla carta di credito, al conto corrente utilizzato per il bonifico o ad altri strumenti di pagamento previsti. I Dati di pagamento raccolti da questa Applicazione dipendono dal sistema di pagamento utilizzato.

Diritti dell’Utente

Gli Utenti possono esercitare determinati diritti con riferimento ai Dati trattati dal Titolare.

In particolare, l’Utente ha il diritto di:

  • revocare il consenso in ogni momento. L’Utente può revocare il consenso al trattamento dei propri Dati Personali precedentemente espresso.
  • opporsi al trattamento dei propri Dati. L’Utente può opporsi al trattamento dei propri Dati quando esso avviene su una base giuridica diversa dal consenso. Ulteriori dettagli sul diritto di opposizione sono indicati nella sezione sottostante.
  • accedere ai propri Dati. L’Utente ha diritto ad ottenere informazioni sui Dati trattati dal Titolare, su determinati aspetti del trattamento ed a ricevere una copia dei Dati trattati.
  • verificare e chiedere la rettificazione. L’Utente può verificare la correttezza dei propri Dati e richiederne l’aggiornamento o la correzione. 

  • ottenere la limitazione del trattamento. Quando ricorrono determinate condizioni, l’Utente può richiedere la limitazione del trattamento dei propri Dati. In tal caso il Titolare non tratterà i Dati per alcun altro scopo se non la loro conservazione.
  • ottenere la cancellazione o rimozione dei propri Dati Personali. Quando ricorrono determinate condizioni, l’Utente può richiedere la cancellazione dei propri Dati da parte del Titolare.

  • ricevere i propri Dati o farli trasferire ad altro titolare. L’Utente ha diritto di ricevere i propri Dati in formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico e, ove tecnicamente fattibile, di ottenerne il trasferimento senza ostacoli ad un altro titolare. Questa disposizione è applicabile quando i Dati sono trattati con strumenti automatizzati ed il trattamento è basato sul consenso dell’Utente, su un contratto di cui l’Utente è parte o su misure contrattuali ad esso connesse.
  • proporre reclamo. L’Utente può proporre un reclamo all’autorità di controllo della protezione dei dati personali competente o agire in sede giudiziale.

Dettagli sul diritto di opposizione

Quando i Dati Personali sono trattati nell’interesse pubblico, nell’esercizio di pubblici poteri di cui è investito il Titolare oppure per perseguire un interesse legittimo del Titolare, gli Utenti hanno diritto ad opporsi al trattamento per motivi connessi alla loro situazione particolare.

Si fa presente agli Utenti che, ove i loro Dati fossero trattati con finalità di marketing diretto, possono opporsi al trattamento senza fornire alcuna motivazione. Per scoprire se il Titolare tratti dati con finalità di marketing diretto gli Utenti possono fare riferimento alle rispettive sezioni di questo documento.

Come esercitare i diritti

Per esercitare i diritti dell’Utente, gli Utenti possono indirizzare una richiesta agli estremi di contatto del Titolare indicati in questo documento. Le richieste sono depositate a titolo gratuito e evase dal Titolare nel più breve tempo possibile, in ogni caso entro un mese.

Cookie Policy

Questa Applicazione fa utilizzo di Cookie. Per saperne di più e per prendere visione dell’informativa dettagliata, l’Utente può consultare la Cookie Policy.

Ulteriori informazioni sul trattamento

Difesa in giudizio

I Dati Personali dell’Utente possono essere utilizzati da parte del Titolare in giudizio o nelle fasi preparatorie alla sua eventuale instaurazione per la difesa da abusi nell'utilizzo di questa Applicazione o dei Servizi connessi da parte dell’Utente.
L’Utente dichiara di essere consapevole che il Titolare potrebbe essere obbligato a rivelare i Dati per ordine delle autorità pubbliche.

Informative specifiche

Su richiesta dell’Utente, in aggiunta alle informazioni contenute in questa privacy policy, questa Applicazione potrebbe fornire all'Utente delle informative aggiuntive e contestuali riguardanti Servizi specifici, o la raccolta ed il trattamento di Dati Personali.

Log di sistema e manutenzione

Per necessità legate al funzionamento ed alla manutenzione, questa Applicazione e gli eventuali servizi terzi da essa utilizzati potrebbero raccogliere log di sistema, ossia file che registrano le interazioni e che possono contenere anche Dati Personali, quali l’indirizzo IP Utente.

Informazioni non contenute in questa policy

Ulteriori informazioni in relazione al trattamento dei Dati Personali potranno essere richieste in qualsiasi momento al Titolare del Trattamento utilizzando gli estremi di contatto.

Risposta alle richieste „Do Not Track”

Questa Applicazione non supporta le richieste “Do Not Track”.
Per scoprire se gli eventuali servizi di terze parti utilizzati le supportino, l'Utente è invitato a consultare le rispettive privacy policy.

Modifiche a questa privacy policy

Il Titolare del Trattamento si riserva il diritto di apportare modifiche alla presente privacy policy in qualunque momento dandone informazione agli Utenti su questa pagina e, se possibile, su questa Applicazione nonché, qualora tecnicamente e legalmente fattibile, inviando una notifica agli Utenti attraverso uno degli estremi di contatto di cui è in possesso il Titolare . Si prega dunque di consultare regolarmente questa pagina, facendo riferimento alla data di ultima modifica indicata in fondo.

Qualora le modifiche interessino trattamenti la cui base giuridica è il consenso, il Titolare provvederà a raccogliere nuovamente il consenso dell’Utente, se necessario.

Definizioni e riferimenti legali

Dati Personali (o Dati)

Costituisce dato personale qualunque informazione che, direttamente o indirettamente, anche in collegamento con qualsiasi altra informazione, ivi compreso un numero di identificazione personale, renda identificata o identificabile una persona fisica.

Dati di Utilizzo

Sono le informazioni raccolte automaticamente attraverso questa Applicazione (anche da applicazioni di parti terze integrate in questa Applicazione), tra cui: gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dall’Utente che si connette con questa Applicazione, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier), l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nell’inoltrare la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta dal server (buon fine, errore, ecc.) il paese di provenienza, le caratteristiche del browser e del sistema operativo utilizzati dal visitatore, le varie connotazioni temporali della visita (ad esempio il tempo di permanenza su ciascuna pagina) e i dettagli relativi all’itinerario seguito all’interno dell’Applicazione, con particolare riferimento alla sequenza delle pagine consultate, ai parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’Utente.

Utente

L'individuo che utilizza questa Applicazione che, salvo ove diversamente specificato, coincide con l'Interessato.

Interessato

La persona fisica cui si riferiscono i Dati Personali.

Responsabile del Trattamento (o Responsabile)

La persona fisica, giuridica, la pubblica amministrazione e qualsiasi altro ente che tratta dati personali per conto del Titolare, secondo quanto esposto nella presente privacy policy.

Titolare del Trattamento (o Titolare)

La persona fisica o giuridica, l'autorità pubblica, il servizio o altro organismo che, singolarmente o insieme ad altri, determina le finalità e i mezzi del trattamento di dati personali e gli strumenti adottati, ivi comprese le misure di sicurezza relative al funzionamento ed alla fruizione di questa Applicazione. Il Titolare del Trattamento, salvo quanto diversamente specificato, è il titolare di questa Applicazione.

Questa Applicazione

Lo strumento hardware o software mediante il quale sono raccolti e trattati i Dati Personali degli Utenti.

Servizio

Il Servizio fornito da questa Applicazione così come definito nei relativi termini (se presenti) su questo sito/applicazione.

Unione Europea (o UE)

Salvo ove diversamente specificato, ogni riferimento all’Unione Europea contenuto in questo documento si intende esteso a tutti gli attuali stati membri dell’Unione Europea e dello Spazio Economico Europeo.

Cookie

Piccola porzione di dati conservata all'interno del dispositivo dell'Utente.


Riferimenti legali

La presente informativa privacy è redatta sulla base di molteplici ordinamenti legislativi, inclusi gli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679.

Ove non diversamente specificato, questa informativa privacy riguarda esclusivamente questa Applicazione.

Ultima modifica: 21 maggio 2018

iubenda ospita questa pagina e raccoglie i Dati Personali strettamente necessari affinché i contenuti di tale pagina siano disponibili