Abbattitore progettato per lavorare su 4 funzioi distinte:
Abbattitore +70/+3
Surgelatore +70/-18
La programmazione è elettronica a tempo o a spillone.
Maniglie incassate in ABS colore grigio di serie, optional per maniglia in Acciaio Inox lucido riportata sulla porta.
Gli abbattitori di InoxBim sono concepiti nel rispetto delle normative che regolano l’integrità del prodotto e i tempi corretti dei vari trattamenti.Il sistema di controllo prevede due tipi di abbattimento, uno leggero ed uno intensivo, il raggiungimento della temperatura di abbattimento che dalla casa è impostato a 3°C può avvenire a tempo, oppure tramite sonda a spillone che rileva la temperatura al cuore del prodotto.
Sono previsti anche due tipi di surgelazione, uno leggero ed uno intensivo, la temperatura è impostata a -18°C ed anche in questo caso può avvenire a tempo oppure a sonda spillone.
Il sistema prevede anche una funzione di preraffreddamento, molto utile per avere una condizione di inizio ciclo adeguata alla situazione, ed una funzione di mantenimento che si attiva automaticamente alla fine del ciclo di abbattimento o surgelazione, e si adegua alla temperatura della funzione primaria.
Lo sbrinamento di serie è manuale e non prevede una resistenza, per eseguire lo sbrinamento oltre a comandarlo dal controllo è necessario aprire la porta.
Come optional è possibile equipaggiare la macchina con griglie aggiuntive e ruote.
Nella versione di serie il prodotto è corredato di una teglia GN 11, una teglia 600×400, una bacinella per raccolta liquidi scaricati dalla piletta posta sul fondo della macchina, la sonda spillone non riscaldata.